Recupero e smaltimento carta da macero
Trivelcart, sita in via dell'Artigianato 16 a Loreggia, in provincia di Padova, si occupa anche della raccolta di altre tipologie di rifiuti non pericolosi, in particolare di carta da macero, cartone, plastica, ritiro scarto di granulo polimero e imballaggi in plastica.
Grazie alla grande esperienza maturata nel settore siamo in grado di occuparci della raccolta di rifiuti, effettuando poi il trattamento e recupero presso siti autorizzati.
Il nostro personale è sempre a disposizione della clientela per fornire consulenze ambientali specializzate, consigliando sempre le soluzioni più economiche e più rispettose per l'ambiente.
La nostra azienda dispone di mezzi e attrezzature specifiche per la raccolta e il trattamento di queste tipologie di rifiuti. Nel corso degli anni inoltre abbiamo stretto una serie di collaborazioni con impianti presenti su tutto il territorio nazionale, per offrire un servizio che rispetti pienamente le normative vigenti in materia ambientale.
Come tutti i rifiuti, la carta pone problemi di smaltimento. La carta è, però, un materiale riciclabile, poiché la cellulosa che contiene può essere sottoposta a ripetuti cicli di lavorazione. La carta recuperata può essere trattata e riutilizzata come materia secondaria per la produzione di nuova carta. La raccolta differenziata della carta riguarda tutti i vari prodotti di carta.
Partendo dalla fibra del rifiuto cartaceo, circa l'80% viene trasformato in nuova carta. Infine, la carta riciclata che non ha più la consistenza sufficiente per produrre altra carta può essere utilizzata come combustibile per produrre energia.